Online il sito web del PON Infrastrutture e Reti 2014-2020 che investe in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia per migliorare la mobilità delle merci e collegare i territori all’Europa. Maggiori informazioni al seguente link: ponir.mit.gov.it

Gli Organismi Intermedi possono essere designati dall'Amministrazione centrale per svolgere parte o tutta l'attività in capo all'Autorità di Gestione e all'Autorità di Certificazione, sotto la responsabilità delle stesse.

Sono individuati all'interno di enti pubblici territoriali e/o altre Amministrazioni centrali dello Stato, per le materie di loro competenza.

Per alcune attività, l'Amministrazione centrale può scegliere come organismi intermedi soggetti interamente pubblici, anche strutturati come società o altre forme di diritto privato aventi il carattere di strutture "in house" o anche non aventi tale carattere e soggetti privati con competenze specialistiche.

Gli organismi intermedi devono disporre di un sistema di contabilità, sorveglianza e informativa finanziaria separati e informatizzati.