Eventi e News
  help

 

Portualità e logistica - Workshop Taranto

Data

Giovedì 23 Ottobre 2014, 10:30 - 13:30

 

Descrizione

Workshop - Portualità e logistica: il Sud si muove, in direzione dello sviluppo

Il Programma Operativo Nazionale (PON) Reti e Mobilità 2007-2013 è lieto di invitare la S.V. al workshop “Portualità e logistica: il Sud si muove, in direzione dello sviluppo”,che si terrà il 23 ottobre 2014 a Taranto, presso la “Saletta della Chiesa” nei locali della ex caserma Rossarol, sede distaccata dell’Università degli Studi di Bari, dalle ore 10:30 alle ore 13:30.

Portualità e logistica: il Sud si muove, in direzione dello sviluppo

L’evento, realizzato in collaborazione con l’Autorità Portuale di Taranto, si inserisce nell'ambito delle attività di comunicazione dell’Autorità di gestione del PON Reti e Mobilità - Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Direzione generale per lo sviluppo del territorio, la programmazione ed i progetti internazionali.

Il workshop di Taranto rappresenta la terza di quattro iniziative che si stanno svolgendo nelle regioni Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e che mirano a coinvolgere le Istituzioni e le Autorità Portuali, gli imprenditori e gli operatori privati, il mondo accademico, gli esperti di logistica e le associazioni di categoria.

In particolare questo incontro sarà aperto da un rappresentante dell'Autorità di Gestione del PON Reti e Mobilità e dal Presidente dell’Autorità Portuale di Taranto, prof. avv.Sergio Prete. Interverranno, inoltre, ing. Maurizio Dejana - Project Manager Piastra Portuale di Taranto, Taranto Logistica SpA; dott. Alessandro Panaro, Responsabile Ufficio Infrastrutture, Finanza Pubblica e Public Utilities SRM; prof. Eugenio Di Sciascio, Rettore del Politecnico di Bari; prof. Bruno Notarnicola, Direttore del Dipartimento Jonico in "Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture".

Durante l’incontro sarà proiettato il documentario ‘Il viaggio delle merci’, un percorso che ha visto impegnati insieme Istituzioni e operatori privati, seguito da una tavola rotonda che sarà moderata dal giornalista Alessandro Fava del Piano.

L’evento è previsto per il giorno 23 ottobre a Taranto dalle ore 10:30 alle ore 13:30 presso la “Saletta della Chiesa” nei locali della ex caserma Rossarol, sede distaccata dell’Università degli Studi di Bari.

Unable to read/write the source directory (/home/ponreti/public_html/images/stories/jevents/taranto/), please verify the directory permissions (Go to: Fix permissions tutorial)

Programma
  • ore 10:30 | Registrazione partecipanti 
  • ore 11:00 | Saluti di benvenuto prof. avv. Sergio Prete - Presidente Autorità Portuale di Taranto | Introduzione all’evento Rappresentante dell’Autorità di Gestione del PON Reti e Mobilità 2007-2013
  • ore 11:15 | Proiezione del documentario “Il Viaggio delle Merci”
  • ore 12:00 |Tavola rotonda moderata dal giornalista Alessandro Fava del Piano sui temi delle infrastrutture e della logistica in ambito comunitario: prof. avv. Sergio Prete - Presidente Autorità Portuale di Taranto; ing. Maurizio Dejana - Project Manager Piastra Portuale di Taranto, Taranto Logistica SpA; dott. Alessandro Panaro, Responsabile Ufficio Infrastrutture, Finanza Pubblica e Public Utilities SRM; prof. Eugenio Di Sciascio, Rettore del Politecnico di Bari; prof. Bruno Notarnicola, Direttore del Dipartimento Jonico in "Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture"
  • ore 13:20 | Conclusioni Rappresentante dell’Autorità di Gestione del PON Reti e mobilità 2007-2013
  • ore 13:30 | Fine dei lavori
 

Luogo 


Sede: Università degli Studi di Bari - Sede di Taranto, ex caserma Rossarol
Indirizzo: via Duomo 276
Città: Taranto
Provincia: TA
CAP: 74123
Stato: IT
Telefono:
Sito web: http://www.uniba.it/ricerca/dipartimenti/sata/dipartimento/taranto-caserma-rossarol

 

Mappa della sede dell'evento

 

indietro