Online il sito web del PON Infrastrutture e Reti 2014-2020 che investe in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia per migliorare la mobilità delle merci e collegare i territori all’Europa. Maggiori informazioni al seguente link: ponir.mit.gov.it

AdG

L'Autorità di Gestione è responsabile della gestione e attuazione del Programma..

Leggi ancora...

Grandi Progetti

Grandi Progetti

Contatta l'AdG

emaile-mail del Referente

L'Autorità di Gestione (AdG) coordina le attività del Programma Operativo e vigila sul rispetto della normativa comunitaria nell'attuazione del PON. E' suo compito garantire che le operazioni destinate a beneficiare di un finanziamento siano selezionate conformemente alla regolamentazione e ai criteri applicabili al Programma, assicurare il rispetto degli obblighi in materia di informazione e pubblicità e accertarsi dell’effettiva fornitura dei prodotti e dei servizi cofinanziati, dell’esecuzione delle spese dichiarate dai beneficiari e della conformità delle stesse alle norme comunitarie e nazionali.


Gestione finanziaria e controlli

MonitoraggioL'AdG assicura l’esistenza di un sistema informatizzato di registrazione e conservazione dei dati contabili e garantisce la raccolta dei dati necessari per la gestione finanziaria, la sorveglianza, le verifiche, gli audit e la valutazione.

In relazione con altri organismi che partecipano all'attuazione del Programma:

Garantisce

che l’ Autorità di Certificazione riceva tutte le informazioni necessarie in merito alle  procedure e alle verifiche eseguite in relazione alle spese.

Elabora

e presenta alla Commissione, previa approvazione del
Comitato di Sorveglianza,
i Rapporti annuali e finale
di esecuzione.

Guida

i lavori del Comitato di Sorveglianza (CdS)
e trasmette i documenti
necessari all'espletamento
delle sue funzioni.